Sostieni il progetto

Fai una donazione ora: scegli quanto donare!



Da quasi trent’anni la cooperativa sociale Approdo si occupa di attività produttive nei settori delle pulizie civili ed industriali, attività di sgombero e traslochi, gestione di un mercatino dell’usato, attività di rivitalizzazione di mobili, produzione e somministrazione di pasti nelle mense scolastiche e gestione di servizi cimiteriali.

AIUTACI AD AIUTARE

Svolgiamo attività pensate per l’inserimento lavorativo di persone in condizioni di disagio, creando ambienti lavorativi protetti capaci di stimolare il lavoro di gruppo mantenendo al centro l’attenzione del singolo e del suo benessere. Ogni persona, verrà affiancata a un tutor che la accompagnerà nel percorso di acquisizione di competenze lavorative rendendola sempre più autonoma. Daremo loro la possibilità di trasformare la diversità in un punto di forza, scoprire la fiducia in se stesse, conoscere le proprie capacità e affrontare i propri limiti.

I NOSTRI LABORATORI PROTETTI

AGRICOLTURA SOCIALE


Grazie al progetto CO-PRODUCIAMO, insegniamo il rispetto e la tutela per l’ambiente mediante lo svolgimento attività di pulizia, semina, piantumazione e raccolta.

RIVITALIZZAZIONE


Grazie al progetto di rivitalizzazione presso il nostro mercatino dell’usato, insegniamo l’arte del riciclo, dando nuova vita ad oggetti, mobili e materiali vari usati.

CANTIERE ORDINARIO


Grazie all’attività di servizi di pulizia ordinari, insegniamo a utilizzare prodotti e attrezzature necessarie per la pulizia e igiene degli ambienti e delle superfici.

Sostieni il progetto

Fai una donazione ora: scegli quanto donare!

DETRAZIONE FISCALE

*Approdo cooperativa sociale è regolarmente riconosciuta dello Stato Italiano, pertanto le donazioni fatte a nostro favore godono dei benefici fiscali previsti dalla legge italiana. In fase di dichiarazione dei redditi, sia i privati che le aziende possono dedurre le donazioni fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque in misura massima di 70.000 € all’anno (art. 14, Legge 15/05/2005 n. 80). In alternativa è possibile rifarsi alla normativa precedente. Per i privati: la possibilità di detrarre dell’Irpef il 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 € (art. 15-bis, D.P.R. 917/86). Per le aziende: la possibilità di dedurre le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarata (art 100 C.2, d.pr. 917/86).