LA STORIA

“PERSONE, SOGNI, VALORI”

Lo scopo sociale di Approdo è quello di operare una presa in carico di persone in stato di svantaggio, in particolare affette da disagio psichico, per assicurare la loro integrazione lavorativa, stimolare la partecipazione ed il sostegno consapevole, finalizzando l’inserimento lavorativo all’emancipazione e all’inclusione sociale.

OLTRE 25 ANNI
DI COOPERAZIONE SOCIALE
A BRESCIA

 

Approdo, cooperativa sociale Onlus di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati ai sensi della Legge 381/91, nasce il 12 maggio 1995 dall’impegno e dalla tenacia di un gruppo di volontari fortemente impegnati nel sociale, che già avevano sperimentato in precedenti esperienze le difficoltà e le soddisfazioni della gestione di una impresa no profit.

Attraverso l’osservatorio privilegiato dei servizi, emergono urgenze e bisogni espressi dalla collettività, in particolare rispetto alla necessità di creare attività lavorative abbinate a modalità nuove di intervento, nelle quali inserire soggetti adulti in condizione di disagio. A tali bisogni la cooperativa intende rispondere mediante lo “svolgimento di attività diverse finalizzate all’inserimento lavorativo”.

 

CAPACITÀ ORGANIZZATIVA, LAVORO DI SQUADRA, COMPETENZA DEL PERSONALE, LAVORO IN RETE

vale a dire “l’imprenditorialità”, è lo strumento che la cooperativa Approdo utilizza per realizzare l’ideale in cui crede: l’ambizioso accostamento di “impresa” e “sociale”.

L’area territoriale di azione della cooperativa si colloca nella zona est della provincia di Brescia, nell’ambito quindi di una economia nella quale la presenza delle cooperative sociali risulta di importanza primaria non solo a livello locale.

 

DIPENDENTI

SOGGETTI
SVANTAGGIATI
IN INSERIMENTO 
LAVORATIVO

CLIENTI

€ FATTURATO
ANNUO